Teatrantibus 2019-20

Teatrantibus - rassegna di teatro amatoriale

 ESCAPE='HTML'

Cari amici, soci e sostenitori,
una nuova stagione del Teatrantibus sta per iniziare! E non una stagione come le altre, bensì la stagione del cinquantesimo anno di attività del Gruppo Teatro Bussero!

Quest'anno il nostro gruppo sarà presente in cartellone con un nuovissimo spettacolo, "GENTE DI FACILI COSTUMI", affidato a due attori che calcano i palcoscenici di Bussero e dintorni da "qualche" anno (ma non diciamo quanti...). Un testo profondo e divertente, che con la regia dell'immancabile Fausto Beretta toccherà apici di poesia.

Come ogni anno, il nostro principio è la valorizzazione dei migliori spettacoli di teatro amatoriale della nostra zona, ma come regalo per il nostro anniversario, quest'anno abbiamo deciso di proporre al pubblico del Teatrantibus ben due spettacoli di attrici professioniste, la grande Rita Pelusio e la simpaticissima Giulia Pont, che abbiamo avuto il piacere di ospitare in passato. Saranno entrambi spettacoli frizzanti che vale davvero la pena di vedere, se volete passare una splendida serata a teatro!

Gli spettacoli di teatro amatoriale, sempre selezionati dopo la loro visione per garantire al nostro pubblico rappresentazioni di qualità, sono messi in scena da compagnie con cui il Gruppo Teatro Bussero ha instaurato un bel rapporto di scambi e che hanno ospitato in diverse occasioni i nostri spettacoli presso i teatri dei loro paesi. Anche loro, vecchie conoscenze, garantite da noi!

Vi ringraziamo per il sostegno che ci state offrendo, associandovi al Gruppo e mettendo a disposizione il vostro tempo per contribuire al successo delle attività teatrali a Bussero. Per questo, i soci sostenitori avranno agevolazioni sull'acquisto dei biglietti e degli abbonamenti da spettatori, mentre avranno diritto ad assistere agli spettacoli gratuitamente quando durante le serate faranno parte dello staff di sala e biglietteria.

Chi volesse diventare socio dell'associazione Gruppo Teatro Bussero, può fare richiesta di adesione al banchetto durante Busseroinfesta domenica 13 ottobre 2019, oppure al termine degli spettacoli della rassegna richiedendolo ai componenti del Gruppo che saranno a vostra disposizione! 

Infine, come sempre, ringraziamo i nostri sponsor, senza i quali non saremmo riusciti a inserire alcune tra le migliori proposte in cartellone. Anche per quest'anno si sono riconfermate realtà ben presenti e attente alle attività culturali di Bussero, motore della vita sociale del paese.

L'Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Bussero accolgono la rassegna nel tradizionale teatro auditorium di via Gotifredo da Bussero, uno spazio che, nell'attesa dell'inaugurazione della nuova struttura ormai completa, ancora si ritrova a essere polo aggregativo di tantissime tra le attività culturali del paese.

Per festeggiare la ricorrenza dei 50 anni di attività del Gruppo Teatro Bussero, il 16 maggio 2020 abbiamo fissato una serata di celebrazione a cui abbiamo il piacere di invitare tutta la comunità, attori, spettatori, sostenitori, soci e amministratori vecchi e nuovi che in tutto questo tempo ci sono stati vicini e sono la linfa vitale del teatro busserese! 

Siamo tutti pronti? E' giunto il momento di aprire il sipario!

Programma stagione 2019-2020 - 23° edizione