Premi e riconoscimenti

Nei suoi primi 35 anni di storia il GTB non ha mai partecipato ad alcun concorso “Premio”.

Nel Febbraio 2007 con lo spettacolo FUMO NEGLI OCCHI, di Faele e Romano, viene selezionato per partecipare alla Prima Rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dalla UILT Lombardia, con il   sostegno del Comune di Milano, al Teatro della Quattordicesima di Milano.

Nel 2010, con lo spettacolo SU NELL’IMMENSITÀ DEL CIELO, il GTB inizia a partecipare ai concorsi ottenendo i seguenti riconoscimenti:

Gente di facili costumi

1° PREMIO al PREMIO TEATRO 2019-2020 GATaL con la seguente motivazione:

"Due protagonisti esperti e affiatati ed una regia rispettosa del testo e del pubblico hannogarantito uno spettacolo coinvolgente e dai ritmi costanti, con piena valorizzazione sia dei molti spunti comici, che dei più rari ma efficaci momenti di riflessione."

 ESCAPE='HTML'

Il Povero Piero

2° PREMIO DI 1° GRADO al PREMIO TEATRO 2016-2017 GATaL con la seguente motivazione:

"Buona caratterizzazione dei personaggi, anche se alcuni interpreti non la mantengono per l'intera durata dello spettacolo. In generale una interpretazione riuscita dal punto di vista registico, anche se penalizzata da un ritmo che dovrebbe essere più intenso e serrato".

Consigli preziosi di cui si fa tesoro!

 ESCAPE='HTML'

Le Prenom

2° PREMIO di 1° GRADO al PREMIO TEATRO GATaL 2016- 2017

 ESCAPE='HTML'

Elisabetta e Limone

PREMIO DI ECCELLENZA al PREMIO TEATRO 2014-2015 GATaL con la seguente motivazione:
"Testo interessante per la sua profondità, splendide interpretazioni, funzionale scenografia. Spettacolo di toccante dolcezza."

1° PREMIO DI 1° GRADO al PREMIO TEATRO 2014-2015 GATaL con la seguente motivazione:
"La regia affronta, con capacità e perizia, le sfaccettature del rapporto di coppia. Il testo è molto interessante e colpisce per i suoi contenuti. La splendida interprete femminile e il coprotagonista risultano caratterizzati a dovere. Scenografia essenziale e funzionale. A conclusione dello spettacolo prevale la sensazione di una trasognata e profonda dolcezza, con una forte voglia di vivere... non da soli."

Nero come un canarino

1° PREMIO DI 2° GRADO al PREMIO TEATRO 2014-2015 GATaL con la seguente motivazione:
"Una regia con esperienza guida attori di lunga data e debuttanti assoluti con buoni risultati. Il testo è originale, la scenografia funzionale e le luci ben utilizzate. Costumi e trucco aiutano molto nelle caratterizzazioni. La dizione: da curare un po' di più."

Su, nell'immensità del cielo

5° POSTO, con medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, al Torneo Nazionale di Drammaturgia APPLAUSI 2010.
Il Torneo alla sua 4° edizione vanta il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e della SIAE.

1° PREMIO DI 2° GRADO al PREMIO TEATRO 2018-2019 GATaL.

1° PREMIO  Rassegna Teatrale di Cremnago-Inverigo, Aprile 2013,  con il punteggio più alto assegnato in 13 anni di rassegna.

1° PREMIO DI 2° GRADO al PREMIO TEATRO 2010-2011 GATaL.

SELEZIONATO E PRESENTATO il 17 settembre 2011 a Gazzada (Varese) nell’ambito dell’annuale Convegno dei Filodrammatici del GATaL.